Cronaca

Una settimana fa il crollo del solaio della scuola, il Sindaco: “Rifaremo tutto”

PARABITA- È venuto giù il solaio della scuola dell’infanzia durante i lavori di rifacimento. È successo giovedì scorso all’alba. Il sindaco si è recato a Roma per ottenere che tutti i solai dell’edificio vengano rifatti. La scuola è la “Giovanni Pisanello”, si trova in via Ferruccio, è di proprietà del Comune ed è gestita dalle Suore Apostole del Santo Rosario.
I lavori sono frutto di un finanziamento di 600.000 euro da parte del Ministeri dell’ambiente per l’efficientamento energetico dell’istituto. L’immobile è degli anni Cinquanta.

“Nonostante le prove di carico avessero dato esito positivo –spiega il sindaco Alfredo Cacciapaglia– la direzione dei lavori aveva già espresso alcune perplessità”. È stato inibito agli stessi operai di accedere alla zona in cui si è verificato il crollo. Il solaio ha subito un vero e proprio collasso.

“In ogni caso -dice il Primo Cittadino- l’ufficio tecnico ha già redatto la perizia di variante per rifare l’intero solaio attingendo dalle stesse fonti di finanziamento e ieri sono stato a roma per ottenere l’ok ad usare le somme disponibili”. Nessun bambino, è ovvio, entrerà fino a che l’edificio non sarà sicuro al cento per cento.

Articoli correlati

Cala il sipario in consolle: addio a Osvaldo dell’Anna

Redazione

Battaglia vinta, la guardia giurata di Brindisi torna al lavoro

Redazione

Leverano, lite accesa davanti al bar. Il video fa il giro del web

Redazione

Scoperto covo della droga, sequestrati 200 grammi di eroina

Redazione

“No alla giustizia fai da te”: le ronde rischiano di fare più danni

Redazione

Eventi natalizi sponsorizzati dal comune o a pagamento? L’opposizione chiede chiarezza

Redazione