Eventi

Tutto pronto per il grande concerto di Torrepaduli, Gaetani: “Le istituzioni ci aiutino”

TORREPADULI-  Musica, spettacolo, arte e tradizione sotto lo sguardo di san rocco, che da millenni incanta con la sua storia e la sua suggestione. Torrepaduli, terra del santo venerato e celebrato ogni anno in estate, in questi giorni è vestita a festa, e accoglie a tutte le ore del giorno del note migliaia di fedeli e di turisti.
La tradizione si trasforma in evento grazie alla fondazione notte di san rocco che martedì sera darà vita al grande concerto spettacolo con ospiti d’eccezione. Una lunga notte di musica e di emozioni che Telerama e Telesalento seguiranno in diretta sino all’alba. Il concerto comincerà con il ricordo di Carmelo Bene , poi si continuerà con i musicisti del Canzoniere Grecanico che festeggeranno i loro 40 anni di attività per ricordando Rina Durante. E poi Rocco De Santis per Antonio Verri e Ruggero Inchingolo per ricordare Luigi Stifani.

Un preludio a quello che verrà dopo, durante l’intera notte organizzata dall’omonima fondazione e presentata dalla attrice Rosaria Ricchiuto, direttrice artistica dell’evento per il terzo anno consecutivo.

Ci saranno i volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Michele Placido, Eugenio Bennato e Beppe Fiorello chiamato a porgere il suo tributo artistico al grande Domenico Modugno. Ed ancora Edoardo Winsperare, Valerio Merola e Attilio Romita.

“Un grande dispiegamento di forze e di energie in nome di un evento che valorizza l’intero Salento e che ha bisogno, dice Pasquale Gaetani, presidente della fondazione, dell’aiuto di tutte le istituzioni”.

Articoli correlati

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione

“Breve storia d’amore” apre il 26° Festival del Cinema Europeo

Barbara Magnani

Sì all’amore: a Villa Zaira tutta la magia del wedding

Redazione