MELISSANO-Sono bastati pochi secondi a cancellare la giovanissima vita di Francesca, morta folgorata a 15 anni nella cucina di casa. È successo a Melissano, in una villetta in via Paolo Veronese.
Erano le 2,00 di notte, quando Francesca Spennato ha fatto reintro a casa con un’amica. Avevano fame e la 15enne si è messa a preparare qualcosa da mangiare, scaldando nel forno a microonde dei wurstel. Ma, quando ha preso in mano la prolunga collegata alla presa elettrica, ha ricevuto una violenta scossa ed è caduta a terra, folgorata.
A nulla è valso l’intervento del 118: i sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Sotto choc la famiglia e l’amica.
Stando ai primi rilievui, sembrerebbe che l’impianto elettrico, in quel punto della casa, non sia dotato di salvavita. Ma sarà il magistrato di turno a disporre eventuali accertamenti. Sul posto sono intervenuti Vigili urbani e Carabinieri. Incredulità per un dramma consumato tra le mura sicure di casa.
Un anno fa, il 4 agosto 2014, poco lontano da Melissano, a Lido Marini, una donna di 60 anni ha fatto la stessa fine, morendo folgorata mentre faceva la doccia.