Cronaca

Tragedia domestica a Melissano: ragazza folgorata in cucina

MELISSANO-Sono bastati pochi secondi a cancellare la giovanissima vita di Francesca, morta folgorata a 15 anni nella cucina di casa. È successo a Melissano, in una villetta in via Paolo Veronese.

Erano le 2,00 di notte, quando Francesca Spennato ha fatto reintro a casa con un’amica. Avevano fame e la 15enne si è messa a preparare qualcosa da mangiare, scaldando nel forno a microonde dei wurstel. Ma, quando ha preso in mano la prolunga collegata alla presa elettrica, ha ricevuto una violenta scossa ed è caduta a terra, folgorata.

A nulla è valso l’intervento del 118: i sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Sotto choc la famiglia e l’amica.

Stando ai primi rilievui, sembrerebbe che l’impianto elettrico, in quel punto della casa, non sia dotato di salvavita. Ma sarà il magistrato di turno a disporre eventuali accertamenti. Sul posto sono intervenuti Vigili urbani e Carabinieri. Incredulità per un dramma consumato tra le mura sicure di casa.

Un anno fa, il 4 agosto 2014, poco lontano da Melissano, a Lido Marini, una donna di 60 anni ha fatto la stessa fine, morendo folgorata mentre faceva la doccia.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione