Cronaca

Casa popolare Lizzanello, ancora nessun intervento per la grata divelta: il rischio persiste

LIZZANELLO- Sono passati mesi e niente è cambiato. La famiglia De Masi di Lizzanello ricontatta la nostra redazione tramite dilloatelemara@gmail.com per riportare i riflettori su un problema che persiste da tempo: una grata di scolo divelta e il pericolo per i bambini di cadere.

Accade in via Benedetto Croce, in un palazzotto di edilizia residenziale pubblica, dell’ex Istituto Autonomo Case Popolari. Quello che continua a preoccupare tutti si trova all’esterno: a terra c’è una grata divelta che rappresenta soprattutto un pericolo per i bambini che potrebbero precipitare da un momento all’altro.

Sia a febbraio che ad aprile, con un nostro servizio tg ne avevamo già parlato contattando il sindaco Giovannico e in quel caso, nonostante il sopralluogo tecnico, l’amministrazione disse che la gestione del palazzo era appannaggio dell’ex Iacp ma che comunque si sarebbe impegnata a monitorare la situazione.

Purtroppo però ancora oggi nulla è cambiato. Il problema resta. La famiglia ha tentato di contattare sindaco e polizia municipale. In mattinata sono intervenuti anche i vigili del fuoco  per mettere in sicurezza l’area in attesa di qualche intervento concreto da chi di competenza.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione