Eventi

Notte Taranta, non solo Ligabue: il Concertone fa il pieno di artisti “internazionali”

MELPIGNANO- Non solo Ligabue al concertone finale de “La Notte della Taranta” in programma il prossimo 22 Agosto. A Melpignano, nel Salento,  con il maestro concertatore Phil Manzanera,  ci saranno anche Paul Simonon, bassista dei  The Clash, celebre band punk-rock, Tony Allen, batterista nigeriano tra i fondatori della musica Afrobeat, Andrea Echeverri, chitarrista e leader della band colombiana Los Aterciopelados,  Anna Phoebe, violinista londinese della Trans-Siberian Orchestra e Raoul Rodriguez.

“E’ motivo di grande orgoglio – ha detto Massimo Manera, presidente della fondazione La Notte della Taranta – annunciare con il maestro Phil Manzanera, questi artisti che daranno la possibilità alla pizzica di fare un viaggio tra Nigeria, Colombia, Nord Europa e Spagna, regalando al pubblico emozioni uniche e irripetibili”.

Anche il maestro del concertone è orgoglioso della partecipazione di artisti “così  prestigiosi, pronti a rendere omaggio alla splendida terra salentina e ai suoi artisti locali. La vostra cultura -dichiara Phil Manzanera – merita un pubblico internazionale”.

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione