Cronaca

Estorce denaro ad una minore: 19enne in manette

CASTRIGNANO DEI GRECI- Tratto in arresto Eliseo Corina, 19enne di Castrignano de’ Greci, per estorsione. Tutto ha avuto inizio con cessioni di droga nei confronti di una minore, che a sua volta non ha fatto altro che accumulare debiti. A complicare le cose ci pensa una terza persona che avrebbe acquistato altra droga sempre per conto dell’ignara minore
Le richieste di denaro quindi si accumulano e diventano sempre più pesanti. La giovane tenta di saldare il debito rubato alcuni oggetti da casa ma le richieste di denaro non si fermano, anzi. Alla fine la vittima chiede aiuto ai carabinieri che organizzano un incontro- trappola con il puscher. Il 19enne finisce così in manette.

Nel corso dell’attività di indagine i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà altri due giovani, un 21enne di Castrignano de’ Greci, e un 18enne di Maglie: il primo per concorso in estorsione unitamente al Corina e induzione all’uso di illecito di stupefacenti, mentre il secondo per ricettazione, per aver acquistato dal Corina, oggetti che la minore aveva consegnato al pusher nel tentativo di saldare il suo debito.

Articoli correlati

Weekend di controlli, droga e spaccio: due denunce

Redazione

Inquinamento a Cavallino, pediatri rilanciano allarme: malattie in aumento

Redazione

Borsone sospetto, chiusa la Galleria Mazzini: intervengono gli artificieri

Redazione

Attentato a Ceglie, in fiamme l’auto del Vice Sindaco

Redazione

Fiamme alla pineta comunale, si indaga sulle cause

Redazione

Sgominata ‘cooperativa dello spaccio’: 7 arresti

Redazione