Cronaca

Galatina: a fuoco 200 ulivi, tour de force dei vigili del fuoco

GALATINA- Oltre 10 ore di lavoro per i vigili del Fuoco, impegnati a domare le fiamme che si sono propagate a Galatina, per cause ancora in corso di accertamento e che in breve tempo hanno distrutto almeno 200 alberi d’ulivo in Località “Latronica”, nella periferia del paese.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 18, i caschi rossi, costretti ad un super lavoro, sono riusciti ad avere la meglio sull’incendio solo alle 4 di notte. I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco di Lecce, a loro supporto a partire dalle venti i colleghi di Maglie.

Alimentate dal vento che nelle scorse ho ha imperversato sul Salento, le fiamme si sono propagate velocemente. Non è chiaro cosa abbia dato il via all’incendio, le fiamme potrebbero essersi generate da qualche rogo appiccato nelle vicinanze. E quello che rimane oggi in contrada Latronica, è un cimitero di alberi d’ulivo, distrutti, forse dalla disattenzione di qualcuno. Divorati 17 ettari di terreno, tante le piante secolari di cui oggi non rimane che cenere.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione