CronacaSport

Ribaltata sentenza d’assoluzione, condannati 13 ultras giallorossi

LECCE- In primo grado l’assoluzione, in appello il ribaltamento della sentenza e la condanna per “lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive” e “violenza privata”. Il secondo grado di giudizio riserva un pronunciamento sfavorevole a 13 ultrà giallorossi per fatti che si riferiscono a due sfide della stagione 2006-2007, il derby Lecce – Bari e il match che ha opposto i giallorossi al Piacenza.

Sono stati condannati a 1 anno e 4 mesi: Mirko Verdesca, Salvatore De Matteis; Simone Schipa; Mirko Quarta, Alessandro Bosco; Stefano Luperto; Alessandro Chiriatti. E ancora Stefano Masciullo, Giancarlo Serìo , Rocco Durante e Tommaso Caputo. Condanna per “violenza privata” a 1 anno per: Andrea De Mitri, Marco Cannone, e Renato Orlando.

Ulteriori provvedimenti: Daspo di 2 anni per tutte le sfide del Lecce, in casa e in trasferta, per De Mitri, Cannone, Orlando, Masciullo, Schipa, Caputo, Serìo, Durante, Quarta, Bosco e Chiriatti.

Assolto invece, sentenza quindi confermata rispetto al verdetto di primo grado, Emanuele Fuso.

In Lecce – Bari una parte dei protagonisti della vicenda si sarebbero abbandonati al lancio di bottiglie e pietre contro le forze dell’ordine, e di vandalismo nei bagni. Nel match tra giallorossi ed Emiliano, avrebbero gettato in campo torce ed esercitato pressioni con l’obiettivo di far sospendere la partita.

Articoli correlati

In questura per rinnovare il permesso di soggiorno, viene arrestato per spaccio

Redazione

Prefettura, un protocollo contro racket e usura

Redazione

Mancosu: “Presto il vero Lecce. L’obiettivo è arrivare quart’ultimi, il resto non conta”

Redazione

D’Autilia e Martella: “Dichiarazioni false, furono tagliati alberi pericolanti e legna al macero”

Redazione

Coppa Italia: ecco il programma del terzo turno, domani Torino-Lecce

Redazione

L’Enel al “Torneo città di Taranto”

Redazione