GALLIPOLI- Sono stati denunciati sei gallipolini per una rissa scoppiata una ventina di giorni fa davanti al Duomo. Si tratta dei proprietari e dei commessi di alcuni negozi di souvenir, tre dei quali quella sera sono rimasti feriti e trasportati al Pronto Soccorso.
In questi giorni grazie ad alcune testimonianze e alle riprese delle telecamere di videosorveglianza del posto, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad attribuire le singole responsabilità. Tutto ha avuto inizio quando un turista ha acquistato un oggetto in uno dei negozi di souvenir del Centro Storico di Gallipoli.
Il gestore del negozio accanto, forse per scherzare o no, ha cominciato a evidenziare ad alta voce le pessime qualità dell’oggetto acquistato, esaltando invece i suoi. Da qui l’inizio della discussione sfociata in rissa con il gestore del primo chiosco. La zuffa ha coinvolto anche i commessi dei due negozi ed è stata talmente furibonda da andare a colpire i banchi con la merce di un terzo negozio.