Cronaca

Porto Cesareo, dal tribunale via libera all’uso della darsena

PORTO CESAREO- E’ salva la stagione estiva per la darsena Giuranna, uno degli approdi storici di Porto Cesareo all’interno del bacino della Strea.
Il GIP del Tribunale di Lecce dott.ssa De Benedittis, nel convalidare la misura cautelare disposta dagli ufficiali di polizia giudiziaria, ha accolto la richiesta del difensore della struttura turistica Avv. Antonio Quinto e ha concesso la facoltà d’uso dei pontili.

Lo scorso 3 giugno la darsena era stata sequestrata da parte dei militari della Guardia di Finanza per presunte irregolarità. In particolare, oggetto di contestazione è la mancanza dell’agibilità, dei pareri paesaggistici e dei titoli edilizi, nonché le certificazioni di sicurezza. Nella stessa circostanza veniva disposta la immediata rimozione di tutte le imbarcazioni ormeggiate, circa 200.

Nelle scorse ore è intervenuto il provvedimento del GIP che garantisce la prosecuzione dell’utilizzazione dei pontili e consente l’esecuzione dei necessari interventi di adeguamento. 

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini