EventiPolitica

“L’onorevole Mangiapane Vs la famiglia Scatarro”, la politica secondo Party Rock Salento

LECCE- Anche questa volta, nel clima incandescente delle elezioni regionali, Giampaolo Morelli, noto youtuber salentino, non si è fatto scappare l’occasione di sbeffeggiare i vizi di alcuni politici ed elettori: i primi molto generosi nel promettere lavori e dare mance e i secondi sempre pronti a intascare promettendo un voto a tutti.

Elezioni false e cortesi” è l’ennesima parodia, che spopola su web, sull’ipocrisia in diversi ambiti: questa volta è toccato ai rapporti tra politici ed elettori. Si tratta di una formula di successo che sta dando popolarità a Morelli e alla sua crew. La storia è semplice: l’onorevole Mangiapane, interpretato da Giampaolo Morelli, insieme al suo portaborse, Roberto Miceli (collaboratore che aspetta lo stipendio da tanto tempo), vanno a visitare una famiglia per chiedere i voti. Il capo famiglia, interpretato da Michael Heis, altro personaggio trash lanciato sul web dal regista, a sua volta prometterà, come ha già fatto con altri politici, decine di voti. Tra i familiari anche Francesco Millelire, finto cieco a cui l’onorevole mangiapane prometterà la pensione d’invalidità. In pochi giorni, è già boom di click per un video irresistibile, che racconta, attraverso una serie di gag, il declino clientelare della politica e di alcuni cittadini.

Insomma, se alcuni politici sono abituati a comprare i voti con una promessa di lavoro e con 50 euro, vuol dire che c’è una buona parte della società che, a sua volta, è disposta a mettersi in vendita e a scegliere chi paga di più. I ragazzi del Party rock Salento, sapientemente guidati da Morelli, hanno regalato al popolo internettiano un video satirico che colpisce nel segno.

Gaetano Gorgoni

Articoli correlati

Dall’Oscar alla Galatea, il Barocco premia Helen Mirren

Redazione

Questa sera il concertone di San Rocco: il Salento si illumina di musica e tradizione

Redazione

Dopo la frase: “Basta Incazziamoci veramente!!!” Ora sì che dobbiamo preoccuparci…

Redazione

Agrogepaciok, lo chef Moreno Cedroni: La cucina salentina? Un Luna park di gusto

Redazione

Mrs, Pagliaro: “Vendola in Salento? Solo per il gay pride”

Redazione

150 anni e non sentirli: il museo “Castromediano” si rifà il look

Redazione