Sport

“Studenti non indifferenti”: è ADMO League 2015

LECCE- “Studenti non indifferenti” è il tema dell’ADMO League 2015, torneo di calcio organizzato dall’Associazione Donatori Midollo Osseo di Lecce per sensibilizzare ancora una volta sull’importanza della donazione di midollo e cellule staminali.
L’evento è stato presentato oggi dalla ASL di lecce attraverso le voci di due giovani, un donatore e un ricevente: Vincenzo, che ha dato la chance per la vita anni fa ad una ragazza britannica, e Desiree, 16 anni, rinata otto anni fa grazie ad uno statunitense.

Quella di oggi è stata la prima di una lunga serie di iniziative a sostegno delle donazioni biologiche – midollo e organi – e in collaborazione con scuola, comuni e volontariato.

Il calcio di inizio è stato nel pomeriggio presso gli impianti dell’Antistadio di Via del Mare a Lecce. Per quanto riguarda i dati, il Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo rileva alla fine dello scorso anno 350.547 donatori. La Puglia, con il suo 0,78%, non brilla rimanendo lontana dalla media nazionale dell’1%.

Articoli correlati

Serie D/H, 32^ giornata: il Gallipoli fa visita alla capolista. Ecco il programma completo

Redazione

Basket: Brindisi – Milano, cinque vittorie biancoazzurre in 38 anni

Redazione

Giù il sipario: il Lecce si lecca le ferite, in serie A una tra Venezia e Cittadella

Redazione

Gallipoli, sassaiola contro il pullman della Fidelis Andria

Redazione

US Lecce – D’Aversa, incontro terminato, si attende ufficialità dell’esonero

Massimiliano Cassone

Lecce, Giacomazzi perde la fascia di capitano

Redazione