Cronaca

Polemiche 2019, il Comune: “Grazie a Berg siamo Capitale Italiana della Cultura”

LECCE- Le polemiche su Airan Berg? Pretestuose secondo il comune di Lecce che per bocca dell’assessore al Turismo e Marketing territoriale Luigi Coclite, risponde al consigliere comunale melica ed alle critiche sul contratto del direttore artistico di Lecce 2019: 60 mila euro per 9 mesi.
Se li è meritati tutti, dice coclite, perché la professionalità e la competenza di Airan Berg sono riconosciute e documentabili. Lecce infatti è arrivata in finale dopo aver superato città come Venezia, Palermo, Urbino, Mantova e Bergamo.

E se ora la città può, a giusta ragione, fregiarsi del titolo di Capitale italiana della Cultura 2015 grazie al quale abbiamo ottenuto un contributo di un milione di euro, buona parte del merito è proprio di Berg.

Il problema è, secondo il consigliere dell’Udc Melica, che aveva contestato la cifra considerata sproporzionata al reale lavoro svolto e al risultato deludente, che Berg è stato stipendiato dal Comune sino all’8 maggio, data effettiva della scadenza del contratto. Ma considerato che da dicembre lui non è più a Lecce, probabilmente, come previsto da contratto, dovrebbe aver lavorato da casa, ma per fare cosa? Di sicuro il compenso è stato già tutto incassato, liquidato a febbraio, come conferama coclite, dopo aver effettuato la verifica delle attività svolte.

Articoli correlati

La Regione cerca una discarica pubblica, Corigliano torna in pole position

Redazione

Picchia e minaccia ex moglie davanti ai carabinieri: arrestato. In auto nascondeva una mazza chiodata

Redazione

Xylella, pioggia di notifiche. I proprietari degli uliveti firmano: tagli entro 10 giorni

Redazione

Dagli scafi alle auto con il doppiofondo, sgominata l’organizzazione della droga

Redazione

Case popolari, al via gli sfratti degli abusivi: i primi 3 (su 936) in questa settimana

Redazione

Anno Giudiziario: emergenza ambiente e allarme sicurezza

Redazione