Cronaca

Grande peso ma senza letto ortopedico, scatta la gara di solidarietà

TREPUZZI- Gara di solidarietà per il salentino che, con gravi problemi di obesità, a causa del suo peso ha sfondato il letto mentre dormiva. E’ rimasto incastrato nel groviglio di metallo della rete ed è stato problematico e doloroso liberarlo.
Protagonista dell’episodio, Tommaso Prima, di Trepuzzi, noto per le sue battaglie radicali e come portavoce dei diritti, spesso negati, degli ultimi, degli emarginati. Eppure, essendo lui in prima persona ad essere in difficoltà, trova molto, molto complicato riuscire ad ottenere la sostituzione del letto come ausilio protesico; per cui Tommaso è già rassegnato a dormire su una sedia a rotelle, non si sa per quanto tempo.

Ma, dopo che la notizia ha fatto il giro dei media e dei siti web di tutta Italia, qualcosa si è mosso. Tommaso è stato subito contattato dal sindaco Oronzo Valzano, il quale si è detto pronto ad intervenire come amministrazione comunale, se non dovesse provvedere la Asl. Non solo. È arrivata una telefonata anche da un uomo straniero che, presentandosi come un imprenditore cinese residente a Roma, si è ofgferto di acquistare il letto ortopedico necessario. Tommaso spera ovviamente non si tratti di uno scherzo di cattivo gusto, ma confida nella solidarietà della gente. E, da battagliero qual è, approfitta per ricordare che, a Lecce, per le persone obese fare una risonanza magnetica è impossibile, in assenza di un macchinario adeguato alla stazza di pazienti extralarge. Per questo circa 20 persone con lo stesso problema, la mattina del 30 aprile prossimo saranno in sit in davanti agli uffici della direzione generale della Asl.

Articoli correlati

Nuovo scippo in città, paura per una donna in Viale De Pietro

Redazione

Cerca di portare droga in carcere, arrestato

Redazione

Aggredisce e minaccia medici e infermieri: denunciato 30enne

Redazione

Omicidio Manca, al via il processo. Genitori e fratelli parti civili

Redazione

Seguono l’acquirente, scoprono la spacciatrice: 42enne in carcere

Redazione

Ospedale Fazzi: Neuroradiologia Interventistica operativa 24 ore su 24

Redazione