LECCE- Sicuramente c’è Mannini, forse Lepore. Il primo ha scontato il turno di squalifica, il secondo forse avrà una riduzione della propria squalifica e quindi potrebbe essere inserito nel gruppo che si metterà in viaggio per Melfi.
Anche Moscardelli potrebbe ricevere uno sconto, ma l’attaccante comunque non sarà disponibile per Melfi come anche Caglioni, il portiere si è sottoposto ad un intervento a un dito della mano sinistra e starà fuori per qualche settimana. Si spera in capitan Miccoli mentre sono da verificare le condizioni di Papini, Bogliacino e Embalo. Senza Moscardelli il tecnico Bollini lancerà al centro dell’attacco Iacopo Manconi.
L’attaccante, nell’ultimo incontro della squadra giallorossa contro il Benevento, è rimasto in panchina dopo il viaggio lampo dalla Svizzera (dove era impegnato con la Nazionale under 20 di Evani) a Lecce. Questa volta, però, Bollini ha tutto il tempo per valutare l’ex Novara finora visto all’opera pochissimo anche per colpa di un infortunio ad una caviglia subito dopo il suo arrivo a Lecce. Il tecnico giallorosso lo propose nella trasferta di Cosenza, ma l’allenatore lo tolse dopo un tempo assai deludente. Manconi è in pole per la sostituzione di Moscardelli. La presenza di Manconi sembra scontata a prescindere dal modulo che Bollini vorrà adottare per la trasferta di Melfi.
Forse il tecnico vorrà continuare con il 3-5-2, quello scelto per affrontare la vice capolista Beneventoe. Il 3-5-2 lo stuzzica ancora la piena disponibilità del reparto difensivo lo induce a pensare ad una conferma. Inoltre, ad alimentare le convinzioni è anche il rientro di Mannini da sempre abituato ad occupare la corsia laterale e negli ultimi tempi a svolgere compiti difensivi.
In mezzo al campo bisognerà valutare la condizione di Papini (nel primo dei due allenamenti non aggregato ai compagni che si esercitavano sul terreno di gioco), ma è chiaro che Bollini preferisce lui nel delicato ruolo di play. Anche Bogliacino preoccupa: l’uruguaiano ha chiuso in anticipo la prima seduta mentre Sacilotto può considerarsi ormai recuperato. Forse darà proprio il brasiliano a sostituire Bogliacino se l’uruguaiano dovesse accusare qualche problema. Sarà tenuto sotto controllo anche Embalo. Pure l’ex Carpi ha guadagnato anzitempo l’uscita dal campo a causa di un problema al piede sinistro. Un quadro che desta qualche preoccupazione, ma non più di tanto. Si spera comunque che per Papini si tratti solo di un riposo precauzionale. Il centrocampista, che s’infortunò alla caviglia in avvio di secondo tempo a Caserta, rientrò contro la Salernitana dopo aver saltato solo la sfida con la Juve Stabia.