Cronaca

Dia: confiscati immobili per mezzo milione di euro a 65enne tarantino

TARANTO- La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha eseguito un decreto di confisca, emesso dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale di Taranto, nei confronti di VUTO Aldo, 65enne tarantino, già condannato con sentenza irrevocabile per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e usura. Il provvedimento ha riguardato due immobili del valore complessivo di 500.000 €, uno dei quali ubicato nella centralissima via Pitagora di Taranto e il secondo nella frazione di Talsano.

Al VUTO, il Tribunale ha contestato la sproporzione tra il reddito dichiarato dal suo nucleo familiare e il valore economico dei beni posseduti.

La Corte, nel dispositivo, ha precisato che: “…la disponibilità finanziaria dell’intero nucleo familiare del VUTO …OMISSIS… appena sufficienti a soddisfare quanto ordinariamente necessario per le primarie esigenze di vita della famiglia …OMISSIS… non appare senz’altro proporzionata e compatibile con il notevole onere finanziario assunto per l’acquisto degli immobili, entrambi a nome di …OMISSIS.. moglie del prevenuto, e nella sicura disponibilità di quest’ultimo.

Articoli correlati

In casa un etto di cocaina: arrestati due giovani

Redazione

Nuova rissa in via Duca degli Abruzzi, un ferito

Redazione

Accendono fumogeni e rapinano gioielleria: terrore nel centro commerciale

Redazione

Adoc Lecce: la Biblioteca Comi e il Museo di Calimera restino luoghi di cultura pubblici

Redazione

“Sulle Orme della Sclerosi Multipla”: un anno di premi per la Donna Coraggio

Redazione

Ecco il nuovo volto di Piazza Mazzini, Novembre tifa per Lecce Capitale della Cultura

Redazione