Politica

Berlusconi trova “La Cura” ma Fitto va “Oltre”

ROMA- “Riprendiamoci la Puglia” avrebbe detto così, il Presidente Berlusconi, nell’incoronare Francesco Schittulli candidato Presidente per la Regione. Un “riprendiamoci” che ha una doppia valenza: vinciamo contro Emiliano e rifacciamo il centrodestra pugliese, forse, partendo proprio da Forza Italia.

Se l’oncologo sia solo “La Cura” come lo slogan del candidato, momentanea al frastuono forzista , o possa diventare la neo protesi, Berlusconi ai tempi idilliaci identifico così Fitto, dell’ex Cavaliere lo capiremo dopo le amministrative e proprio per questo, probabilmente, l’esercito vicino al leader di Maglie si prepara alla “conta”.

Entusiasmo da parte di tutti gli azzurri per la scelta, anche perché tutti preoccupati per i tempi, ma certamente pronti a dar battaglia alla lista di Forza Italia che, con ogni probabilità, affronterà una gara tutta interna con i Fittiani grintosi nel rinnovarsi, abbattendo la vecchia Puglia prima di Tutto, e scendere in campo con la nuova lista/slogan “Oltre”.

Quale sarà l’esito tra la competizione a tre, centrosinistra-centrodestra-grillini, lo si saprà a maggio ma dopo le elezioni ci sarà una nuova conta tra i consensi della lista azzurra e quella Fittiana ed una certa, è sicura, riorganizzazione del partito di berlusconiana impronta. Difatti l’ex Presidente del Consiglio è stato tentato di anticipare la rivoluzione interna che ha, però, per ora solo rinviato al di là del responso di Fitto, tra circa 10 giorni, all’ultimatum arcoriano.

 

Articoli correlati

Intitolazione dell’Apollo a Carmelo Bene, Mrs presenta richiesta al Comune

Redazione

Incompatibilità Rollo, il presidente Asi al Consiglio di Stato

Redazione

Carlo Salvemini: l’analisi di Congedo da leader, Messuti da principio psicanalitico

Redazione

Dopo il referendum resa dei conti nel Pd. Capone:riprenderemo le fila la segreteria ha una doppia responsabilità

Redazione

“La politica deve tornare a discutere di ambiente”, si chiude Cton Fest

Redazione

Burgesi, 1 milione di euro per le indagini: l’ok dalla Camera

Redazione