Cronaca

Omicidio Angelica, tra sei mesi Toma sarebbe tornato libero

PARABITA- Tra qualche giorno Biagio Toma, 46 anni, ritenuto dagli inquirenti l’esecutore materiale dell’omicidio della piccola Angelica Pirtoli, sarebbe probabilmente uscito dal carcere e sarebbe tornato nella sua casa di Parabita, prima ai domiciliari, poi da uomo libero. 

Toma era stato condannato ad una pena di 3 anni e 8 mesi, già scontata nel carcere di Trani. Per il residuo di pena, solo 6 mesi, il suo legale aveva già presentato l’istanza per la scarcerazione. Ora tutto cambia. I Carabinieri del Ros gli hanno notificato nelle scorse ore un’ordinanza per omicidio, e, sarà difficile che ora possa tornare a casa.

Venerdì mattina il suo legale, l’avvocato Walter Zappatore, lo raggiungerà a Trani dove avrà un breve colloquio preliminare, non ho potuto ancora parlargli, dice il legale, prima dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà per rogatoria davanti ad un gip delegato.

Dovrà fornire la sua versione dei fatti, e raccontare come siano andate le cose, 24 anni fa, quando , secondo l’accusa, non esitò ad uccidere, senza pietà, una bimba di appena due anni.

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Lecce, uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Redazione