Cronaca

3 milioni per le marine leccesi: oggi la firma

LECCE-  La Regione Puglia mette a disposizione due milioni ed ottocentomila euro per la riqualificazione delle due marine leccesi di Frigole e Torre Chianca . Oggi la firma dei disciplinari per l’avvio dei due progetti che si aggiungono a quelli già finanziati di San Cataldo e Torre Rinalda per un importo di oltre tre milioni e mezzo di euro.

Per Frigole, a cui sono destinati 1.100.000 euro, si prevede la realizzazione di un’area a verde con pioppi, eucalipti e macchia mediterranea attraversata da percorsi pedonali e spazi adibiti a ospitare fino a 17 stand espositivi e di vendita, di opere di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto d’illuminazione, l’adeguamento funzionale di via dell’Acacia e lungomare A. Mori a “strada parco”.

A Torre Chianca, con 1.700.000 euro, si realizzeranno un’area mercatale e una pista ciclabile-pedonale che passa dal parco regionale del Bosco di Rauccio; piccole opere per la salvaguardia delle dune con staccionate e passerelle che conducono alla spiaggia libera; l’ampliamento dell’area mercato e parcheggi in piazza Paradiso, con un’area verde e illuminazione pubblica; sarà completata infine un’area verde adiacente a viale Eolo.

Articoli correlati

Pesca elettronica illegale, sequestri e denunce

Redazione

“Urla nel cimitero”, riti satanici? No, spaccio di eroina: coppia in manette

Redazione

Il Rally Meridionale della Solidarietà: in scena i “Professionisti del soccorso”

Redazione

Commando armato pronto all’assalto in farmacia, ma il furto va a vuoto

Redazione

Ecotassa, ci risiamo: stangata su 35 Comuni

Redazione

Casarano la delusa nello spavento della mafia silenziosa

Redazione