Sport

Enel Basket, l’Europa passa dalle tue mani. Operazione riuscita per Simmons

BRINDISI- Intervento riuscito. Simmons è stato operato a Roma dopo il brutto infortunio accusato nella gara di campionato di sabato scorso contro il Varese. Intervento riuscito perfettamente al Gemelli di Roma e dunque strada spianata ora verso la riabilitazione del giocatore che comunque sarà lunga e difficile.

L’Enel Brindisi aspettando il suo talento pero’ si concentra in ambito europeo al passaggio del turno di Eurochallenge. I piani si sono complicati nonostante la vittoria in Svezia perchè gli avversari del Den Bosch si sono affermati contro il Ratiopharm Ulm. Fondamentale sarà ora il turno di martedì prossimo ma il destino resta comunque nelle mani del roster di coach Bucchi che ha nelle proprie mani il suo futuro.

Vincendo non avrebbe calcoli da fare per il passaggio alla “last 16” ma potrebbe anche perdere contenendo il divario di punti a meno di 23 punti di scarto in virtù dello scontro diretto favorevole nell’andata. Il ricorso alla classifica avulsa potrebbe premiare dunque la brigata brindisina ma sarebbe sempre meglio evitare calcoli di sorta per restare piu’ sereni.

C’è poi da considerare anche l’impegno di campionato di sabato sera a Pistoia, un anticipo non semplice contro un avversario che arriva da due vittorie consecutive contro Roma e Cantu’. Il Brindisi invece deve riscattare tre battute di arresto consecutive maturate contro Bologna, Trento e Venezia.

Articoli correlati

A Monopoli con 5 assenti, Pettinicchio carica i suoi

Redazione

Lecce, per Calabresi e Giandrey primo giorno in giallorosso

Redazione

Lecce: in differenziato solo Blin e Dermaku

Redazione

Esordio in FIBA Europe Cup per il Brindisi che ospita Zaragoza

Redazione

Taranto, per adesso l’attacco è giovane, ufficializzato l’arrivo di Samele

Redazione

Mancosu prolunga: con il Lecce fino al 2021

Redazione