SCORRANO- All’arrivo del personale del 118 il 35enne era già morto. Di overdose probabilmente. Il suo cuore non batteva più. C’era qualcuno però insieme a lui, la persona che probabilmente ha chiamato i soccorsi e che poi ha preferito fuggire, lasciando il 35enne agonizzante sul pavimento.
Un brutto episodio di cronaca avvenuto a scorrano, dove la vittima, di origini svizzere, risiedeva. Poche ore di indagini e l’uomo è stato identificato: i Carabinieri della stazione di Scorrano al comando del maresciallo Orazio Rizzo lo hanno riconosciuto dalla voce registrata durante la telefonata. È un 48enne del posto. È scattata una perquisizione e in casa gli è stata trovata la stessa eroina che avrebbe causato la morte del 35enne.
Sarà l’autopsia disposta dal magistrato, comunque, a stabilire le cause esatte del decesso. Potrebbe essere droga pericolosa nelle mani anche di altri assuntori.
L’uomo intanto è stato denunciato dai Carabinieri di Maglie oltre che per il possesso dello stupefacente anche per morte come conseguenza di altro reato.
