Cronaca

Scavi Tap a terra: la Procura vuol vederci chiaro

LECCE- La documentazione è al vaglio dei militari. L’indagine è già ai suoi primi passi. La procura vuole vederci chiaro, oggetto delle indagini il tracciato, che coinvolge i terreni, interessati dal passaggio del gasdotto Trans adriatic Pipeline (circa otto chilometri che vanno dal litorale di San Foca alle campagne del territorio di Vernole)

La guardia di Finanza ha scritto ai comuni di Melendugno e Vernole per acquisire, ulteriori elementi relativi al progetto Tap “che prevede un tracciato a terra dal litorale di San Foca e con stazione di decompressione ad Acquarica di Lecce”. L’obiettivo è quello di acquisire informazioni, e dati relativi ai terreni in questione.

Stando a quanto è dato sapere, gli uffici comunali avrebbero già risposto alla lettera della guardia di Finanza, trasmettendo tutta la documentazione richiesta. Stessa richiesta è stata inoltrata anche agli uffici del catasto edilizio urbano. L’oggetto dell’inchiesta potrebbe riguardare eventuali speculazioni. Il fascicolo è nelle mani del sostituto procuratore Antonio Negro

Saranno i giudici a stabilire se siano o meno ravvisabili reati.

Articoli correlati

Evade dai domiciliari per bere al bar. Arrestato

Redazione

Nardò, “Così Don Quintino abusò del mio compagno”

Redazione

Tragedia 275, Annalisa Marino (Mrs): “La messa in sicurezza non può più attendere”

Redazione

Si insedia Macrì, nuovo Comandante dei Carabinieri: “Sono felice di essere qui”

Redazione

Proposte “salva ulivi” in Senato Accademico: alternative a eradicazioni e insetticidi

Redazione

“Università a Codacci Pisanelli”, la proposta in Consiglio comunale. L’Assise dice ‘no’ al Circo con gli animali

Redazione