LECCE- La grande sfida della destagionalizzazione si può vincere unendo le forze e dando vita a una serie di servizi che aiutino il turista a scoprire la vera essenza del Salento: è quello che fa discovering Salento. Dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 un fitto calendario di attività innovative destinate ai viaggiatori nel campo di Arte e Cultura, Natura e Sport, Riti e tradizioni, campagna e Sapori permetterà di conoscere la vera anima della nostra terrà.
La responsabile del progetto, Stefania Mandurino, ha spiegato che l’idea è quella di qualificare la fruizione del turismo: discovering è un progetto che crea una rete di accoglienza e informazione turistica, attraverso una molteplicità di offerte, in grado di accompagnare il fruitore in un percorso completo e unico. Sono tantissimi gli operatori del turismo coinvolti: al turista vengono destinati i servizi migliori e più efficienti. Il brand Salento funziona. I dati sono confortanti: la Regione registra un +8 per cento di turismo straniero, che non è confinato nel periodo estivo, ma anche nei mesi autunnali e invernali.