CronacaEventi

Festa per le reliquie di Santa Rita, Trepuzzi abbraccia la Santa dei casi impossibili

TREPUZZI- Devozione, commozione e preghiera hanno accolto le reliquie della monaca agostiniana proclamata santa da papa Leone 13esimo nel 1900. Santa Rita da Cascia arriva a Trepuzzi nella parrocchia della Santa Famiglia.

A consegnare il reliquario al parroco don Alessandro Scevola ed al sindaco di Trepuzzi, è stata proprio la madre badessa del Santuario di Cascia. Nel pomeriggio il grande, straordinario abbraccio dell’intera comunità ad una delle sante più amate ed oggetto di una straordinaria devozione popolare, molto amata dal popolo che la sente vicina per la “normalità dell’esistenza quotidiana da lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova ed infine come monaca agostiniana.

Il suono delle campane a festa ha annunciato l’arrivo della Santa dei casi impossibili, accolta da numerosi fedeli nei pressi del calvario e poi portata in processione per le vie del paese; la Reliquia rimarrà esposta alla pubblica venerazione dei fedeli fino alla sera di Domenica 2 novembre, giorno in cui alcuni parrocchiani partiranno per Cascia, dove riconsegneranno il Sacro Reliquiario.

Articoli correlati

Latitante telefona ai carabinieri: “Non torno più in carcere”. e lo arrestano

Redazione

Spari e minacce a Squinzano, Greco nega le accuse

Redazione

Ritrovato il corpo di Filippo, macchina della solidarietà per riportarlo a casa

Redazione

Blitz dei Carabinieri contro il degrado, in sette alla guida senza patente

Redazione

2 incidenti a Porto Cesareo: in ospedale due coniugi e due ragazzi

Redazione

La poltrona di Mellone nelle mani della Gentile

Redazione