LECCE- E’ l’ora di Graziano Pellè. Questa sera l’Italia di Antonio Conte si affiderà al bomber salentino per conquistare altri tre punti verso la qualificazione ai prossimi Europei in Francia, nel 2016.
Graziano Pellè è pronto al debutto con la Nazionale italiana. Questa sera contro Malta l’attaccante salentino farà il suo esordio in azzurro. Un traguardo meritato per il calciatore salentino dopo le esaltanti stagioni in Olanda e il promettente avvio in Inghilterra con la maglia del Southampton.
L’opportunità di coronare uno dei sogni di tutti i calciatori gliel’ha data Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale italiana. Se il CT ha perso le tracce di Balotelli, in Premier League ha trovato invece quelle del bomber di Monteroni di Lecce, 29 anni. Nel campionato inglese dove Balotelli stenta a ritrovarsi Pellè ha cominciato a segnare con una certa continuità: l’attaccante di Monteroni ha realizzato 4 gol in 7 incontri ed è il capocannoniere della formazione allenata da Ronald Koeman.
L’attaccante salentino è cresciuto nelle giovanili del Lecce. Con la Primavera giallorossa ha vinto tutto quello che c’era da vincere. A seguire i suoi primi passi da calciatore è stato l’allenatore Roberto Rizzo, il quale lo avrebbe voluto anche in prima squadra quando nel 2006 subentrò a Baldini per tentare una salvezza disperata in serie A.
Se le esperienze nella serie A italiana con Parma e Sampdoria non sono andate bene, in Olanda invece è sbocciato il tulipano salentino. Con Az e Feeyenord ha realizzato quasi 70 gol nella terra orange, ma neanche Cesare Prandelli si è accoro di lui accecato da Mario Balotelli.
Ora è giunto il momento di Graziano Pellè, attaccante fatto in Salento. Questo il suo messaggio in tre lingue registrato alcuni giorni fa nel ritiro azzurro di Coverciano.