Eventi

Con Ted X si parla di futuro

LECCE- Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre andrà in scena a Lecce “XOff. Conversazioni sul futuro”. Quattro giorni con oltre venti tra workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, laboratori per bambini, un makers corner e qualche sorpresa. XOff coinvolgerà un centinaio tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici con una serie di incontri dislocati in una dozzina di location nel centro storico di Lecce su economia e impresa, politiche giovanili e open data, diritti e inclusione sociale, Europa e attivismo digitale, comunicazione politica, scienza, architettura, arte, design, giornalismo e non solo.

L’evento principale sarà TEDxLecce che andrà in scena sabato 25 ottobre  al Teatro Politeama Greco. Dopo “Innovazione e imprenditorialità” e “Coraggio” la terza edizione della manifestazione, promossa dall’associazione “Diffondere idee di valore”, sarà dedicata al “Futuro“. L’obiettivo è ancora una volta quello di portare in scena persone che realizzano, nei settori più diversi, cambiamenti di rotta o inventano cose nuove, innescando processi virtuosi.

E non c’entra solo la tecnologia ma è qualcosa che si pone a mezza strada tra cuore e cervello. Sono persone che migliorano la vita di altre persone: la forma più bella di innovazione che si possa immaginare.

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione