Cronaca

Bagarre ex Case Magno: “Anche noi siamo residenti di Lecce 2019”

LECCE- Siamo a Lecce in via Vergine,  nelle ex Case Magno. Quelle di proprietà del comune, che presentano criticità sopra alle quali la pazienza dei residenti non può più passare. Via Vergine 10, quarto piano.

Viale della Repubblica 48, quinto piano: il peggio del peggio. Il balcone si è letteralmente sbriciolato, è venuto giù. In questa casa abita anche una bambina di nove anni e spesso ci sono anche i nipotini di tre anni della signora che ci ha aperto la porta.

Sono tutti interventi di manutenzione straordinaria, dunque appannaggio del proprietario: il comune di Lecce. Una situazione che va avanti da tempo e per cui i residenti denunciano tante promesse mai mantenute.

Martedì doveva tenersi un consiglio comunale monotematico, slittato al 13 ottobre. Due giorni fa, nell’approfondimento di TrNews, un breve confronto tra il presidente del comitato dei residenti Franco Salerno e l’assessore alla casa Attilio Monosi. Lunedì pomeriggio i residenti hanno convocato un’assemblea, per “prepararsi” al consiglio.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione