Sport

Brindisi-Taranto: è già derby

BRINDISI- Brindisi – Taranto è derby già in corsa. Non sarà sfida soltanto domenica nel rettangolo verde del Fanuzzi ma è partita già iniziata da tempo che vedrà nel match di domenica pomeriggio l’epilogo finale. A riscaldare gli ambienti già in fremente attesa ci sono i due presidenti che vivono la settimana che anticipa la partitissima in maniera diversa. Il Brindisi dopo il cambio di allenatore cerca l’inversione di rotta. I risultati stridono fortemente con le ambizioni di partenza del club biancazzurro. Dall’altra parte invece il Taranto dopo un avvio a corrente alternata adesso sembra aver trovato la giusta dimensione candidandosi a ruolo di protagonista in campionato. E’ dunque una sfida da big sia in campo che fuori. Antonio Flora non nasconde la soddisfazione nell’aggiudicarsi il derby, punti pesanti per il morale della squadra che peraltro potrebbero rilanciare l’entusiasmo tra i tifosi. Il presidente Campitiello invece benchè si tratti del suo primo derby si appella al fair play celando in secondo piano la volontà di poter mettere un ulteriore tassello nel mosaico dei risultati fin qui ottenuti dalla sua squadra. I grandi nomi non sempre sono sinonimo di successo in campo. E’ questa la teoria del numero uno rossoblu’.

Il Brindisi vede nel derby l’occasione del riscatto, il Taranto invece la possibilità di consacrare le proprie ambizioni di classifica. Gli elementi per dare vita ad una gara tutta da gustare ci sono tutti in sostanza. Sarà spettacolo vero anche sugli spalti all’insegna della sportività e del fair play, su questo punto sono concordi Campitiello e Flora che alla fine fanno appello al piu’ classico dei “vinca il migliore”. Ma come stanno vivendo questa settimana le squadre? In casa Brindisi i giocatori che non sono rimasti indifferenti all’esonero di Chiricallo, sono tutti a disposizione.

Si è allenato a parte Molinari per un problema fisico ma da grande ex, l’attaccante sarà regolarmente in campo contro il suo Taranto. In casa rossoblu’ desta qualche preoccupazione Genchi anche lui attaccante che lamenta un problema al ginocchio. Mister Favo pero’ è sereno, certo di recuperare il giocatore per il derby.

Articoli correlati

Corini: “Il Pordenone? Possiamo fare male all’avversario”

Redazione

Ecco Hjulmand, inizia la sua avventura nel Salento

Redazione

Primavera 1 – Il danese Dorgu in Nazionale Under 19

Redazione

Taranto: Vannucchi verso il prolungamento. Mercato in fermento

Redazione

Serie D, la Cavese esce imbattuta da Barletta. Brindisi e Nardò vicini

Redazione

Sarao abbatte il Catania e mette le ali alla Virtus Francavilla

Redazione