Sport

Taranto: Vannucchi verso il prolungamento. Mercato in fermento

Gianmarco Vannucchi, portiere del Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Sarà un Taranto nuovo e rinnovato quello che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie C, ma sarà una squadra che sicuramente non ha perso le basi e le radici della scorsa stagione. Vedi i prolungamenti di conttatto con Bifulco e Mastromonaco, ma non solo. A stretto giro, poi, potrebbe prolungare fino al 30 giugno del 2025 anche il portierone Vannucchi, il leader dei pali rossoblù. Il giocatore è corteggiato da tante società, anche di serie B, ma ha deciso di rimanere nel Salento. Il suo contratto scade nel 2024.

Mister Ezio Capuano, dopo essersi assicurato la riconferma dei pezzi pregiati, è alla ricerca di altri rinforzi per completare una rosa che è già ben strutturata, ma che necessita di qualche aggiustamento in vista di una stagione lunga e ricca di insidie, nel tosto girone C. Per la mediana fari puntati Giovanni Corradini, classe ’02, che insieme a Calvano ha giocato nell’ultimo campionato con la maglia della Pro Vercelli. Il giocatore è di proprietà della Fiorentina e sarà proprio il club viola a decidere il suo futuro. Mister Italiano è un suo estimatore, ma potrebbe essere mandato a farsi le ossa ancora in C per riaverlo, poi, in un non lontano futuro.
Sempre in uscita e con le valigie già pronte Luca Crecco: l’ex Lazio si allena con il Latina, ma il club pontino prima di procedere al tesseramento, vuole appurare con attenzione le sue condizioni fisiche. Il centrocampista ha un contratto con i rossoblù fino al 2025.

La società Taranto Football Club  ha comunicato di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con Alessandro Provenzano, “in uno spirito di grande collaborazione tra le parti e con grande disponibilità del calciatore”.

Alle 17.30 infine test col Foligno nell’ultimo test amichevole fissato prima del campionato.

Articoli correlati

Lecce sulla strada giusta, 3 gol al Werder Brema

Massimiliano Cassone

Lecce, Blin verso Palermo

Redazione

Casarano: arriva Opoola

Redazione

Brindisi FC: arriva il centrocampista Pipitone

Redazione

Brindisi, un nuovo inizio tra sfide e speranze

Andrea Contaldi

Vela, due salentini campioni del mondo ILCA

Redazione