Cronaca

“Green Salento”, i giovani sensibilizzano al rispetto dell’ambiente

LECCE-Un’ iniziativa voluta dai giovani per i giovani. E’ “green Salento” nata dalla necessità di valorizzare, grazie alla conoscenza di tesori nascosti, i parchi del Salento.

Spesso trascurati dal mondo giovanile che in realtà è sempre più bisognoso di allargare i propri orizzonti e di riscoprire le bellezze del territorio. Alla conferenza stampa di presentazione numerosi rappresentati delle istituzioni in campo l’associazione giovanile “Carpe diem”ed il senatore Francesco Bruni. (capogruppo di Forza Italia in commissione ambiente al Senato).

Perchè i parchi salentini siano visti come una risorsa da valorizzare tramite una campagna di informazione semplice ma efficace, rivolta alle nuove generazioni che un domani diventeranno gli amministratori del territorio.

E si partirà con una grande campagna di sensibilizzazione per gli studenti di scuola e università, per poi realizzare una serie di incontri a tema rivolti ai giovani ed alla società civile.

Articoli correlati

Rapina all’Eurospin di Squinzano, caccia al bandito

Redazione

Auto contro albero a Nardò, perde la vita 80enne

Redazione

Brindisi, omicidio filmato in diretta: in tribunale il video con la sequenza degli spari

Redazione

Lavori all’Asl con i fondi della ricerca? L’azienda smentisce. Bucci: “Andremo in fondo”

Redazione

Gallipoli, due sospettati per l’agguato al 45enne

Redazione

Scontri Siracusa-Casarano, tre arresti tra gli ultras

Redazione