Cronaca

Taranto, porto commerciale a rischio? L’ultima nave dirotta a Trieste

TARANTO- Addio Evergreen. L’ultima nave madre ha cambiato rotta: farà scalo a Trieste.E’ la clamorosa novità che segna il destino del porto di Taranto. La nave, battente bandiera inglese, avrebbe dovuto attraccare alle 16 nella Stazione Piloti. Evergreen, all’improvviso, ha deciso di cambiare direzione: temendo, probabilmente, manifestazioni di protesta e possibili ritardi nello scalo delle merci.

Ancora una notizia negativa per il porto di Taranto. Alle 11 circa la nave era nel porto di Taranto a circa 10 ore di navigazione dal porto. Con la rotta puntata verso il terminal ionico. Per motivi al momento sconosciuti ha però deciso di tornare indietro, invertendo la rotta.

Evergreen, all’improvviso, ha deciso di cambiare direzione: temendo, probabilmente, manifestazioni di protesta e possibili ritardi nello scalo delle merci.

La Ever Elite trasporta a bordo ben 587 container, di cui 183 di scarico locale. Subito dopo un gruppo di lavoratori ha bloccato l’ingresso del terminal, blocco rimosso dopo un paio d’ore che ha dato il via alle riunioni sindacali

Articoli correlati

Istigazione al terrorismo, arrestato 35enne salentino

Redazione

Ex Ilva, fonti sindacali: infortunio nel reparto GRF

Redazione

Incendio nella notte a Torre Lapillo: distrutte circa 300 rotoballe di fieno

Redazione

Furto con spaccata in città: nel mirino il negozio Lacoste di via Trinchese

Elisabetta Paladini

Pedopornografia online, due arresti nel Brindisino: sequestrati oltre 10mila video

Redazione

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione