Sport

Comanda il Gallipoli, terza vittoria: 2-0 con l’Arzanese

GALLIPOLI- Il Gallipoli vince anche sul campo dell’Arzanese. La squadra giallorossa segna tre reti, porta a casa tre punti e consolida il primato in classifica. La formazione di Volturo è sempre prima, a punteggio pieno.
Il Gallipoli si è schierato con Costantino in porta, Stranieri, Casalino, Sportillo e Rotunno in difesa, Volpicelli, Zaminga e Puglia a centrocampo, Mariano, Tedesco e Giuseppe Negro in attacco. A Frattamaggiore ci sono anche i tifosi del Gallipoli.

La formazione salentina trova il gol quarto d’ora. Fuga di Negro sulla sinistra e pallone al centro, la difesa dell’Arzanese non interviene e Tedesco appoggia comodamente in rete. Il Gallipoli colpisce al primo affondo. Terzo gol in tre partite per l’attaccante del Gallipoli festeggiato dai compagni di squadra e appaludito dai tifosi. Volturo incita la squadra che sfiora il raddoppio. In avvio di secondo tempo l’Arzanese resta in dieci uomini. Per il direttore di gara Acquapendente di Genova e il suo collaboratore è simulazione: secondo giallo e rosso. La squadra campana, con un uomo in meno, cerca di reagire e su punizione sfiora il pareggio.

Il Gallipoli, invece, prova a sfruttare l’uomo in più e va vicino al raddoppio. Al 18′ la formazione di Volturo trova il raddoppio. Il nuovo entrato Presicce lavora un buon pallone sulla destra e mette al centro dove c’è la sfortunata deciazione del difensore dell’Arzanese Baratto. La squadra allenata da Campana si riversa generosamente in avanti nel tentativo di riaprire la partita, ma l’organizzata squadra gallipolina non concede nulla all’avversario. Al triplice fischio tutti a festeggiare sotto la tribuna che ospitava i sostenitori gallipolini. Domenica prossima sfida al Monopoli

Articoli correlati

Ufficiale: Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto

Redazione

Baroni: “Gara di spessore, prestazione matura”

Redazione

Brindisi mostra i muscoli e batte Trieste nella prima gara dei playoff scudetto

Redazione

Happy Casa Brindisi, risoluzione con Jackson

Redazione

Lecce, rimontare si può

Redazione

Il Brindisi aspetta il Messina, vietato sbagliare

Redazione