Cronaca

Entro 15 giorni potrebbero riprendere i lavori dell’ex Massa

LECCE- Entro 15 giorni potrebbero riprendere i lavori all’ex caserma massa di Lecce. Il Tar deciderà direttamente nel merito. Se dovesse dar ragione alla sovraintendenza salterebbe l’investimento per 498 parcheggi, un mercato ed una nuova piazza con annesso recupero della tettoia liberty. Il giudice amministrativo ha facoltà , quando la questione è matura per la decisione, di pronunciarsi per la sospensiva, scegliendo una sentenza accelerata e i tempi dovrebbero essere di un paio di settimane.

Nel 2012 la Soprintendenza aveva dato parere favorevole sul progetto definitivo, poi approvato dal Consiglio Comunale, avendo scritto in premessa che non c’era alcun elemento rilevante dal punto di vista archeologico: in quell’ occasione era stato chiesto, però, di proseguire negli scavi, facendo opera di bonifica, per il recupero di eventuali altri reperti.

Dopo quasi due anni l’ente ha cambiato idea: adesso, pur ammettendo che non si tratta di un sito di rilievo archeologico, chiede di portare alla luce tutte le fondamenta della chiesa che sorgeva in quella zona. Richiesta inaccettabile per la ditta.

Articoli correlati

Picchiato a sangue nella sua cella, concluse le indagini per i due responsabili

Redazione

Ruba gasolio dall’autobus in sosta, denunciato 37enne

Redazione

Riciclare per creare ricchezza e rispettare l’ambiente

Redazione

L’attrice Eleonora Sergio incontra gli allievi dell’Accademia Damus

Redazione

Tre giorni fa l’incendio di un’auto, giovane incastrato dalle telecamere e denunciato

Redazione

Brindisi, polizia recupera auto e merce rubata

Redazione