LEVERANO- Incendio in tarda serata a Leverano. Le fiamme sono divampate all’interno di un garage in via Ancona, nei pressi della rotatoria che distribuisce il traffico per Veglie, Lecce e Porto Cesareo.
Erano passate da poco le 22.30 quando il rogo ha interessato un furgone Fiat Ducato parcheggiato all’interno e degli attrezzi agricoli. Ad accorgersi delle fiamme è stato lo stesso proprietario.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale. Stando a un primo sopralluogo, l’incendio non è di natura dolosa. Il garage peraltro era perfettamente chiuso. Si ipotizza un probabile corto circuito.
Altro rogo nella notte, in via Padre Bernardino, a Squinzano. L’incendio è divampato in un casolare disabitato e utilizzato come deposito da un pensionato. Le fiamme hanno danneggiato tre scrivanie, altri oggetti presenti all’interno della struttura e annerito le pareti. Anche in questo caso, sul posto pompieri e carabinieri. Accertamenti in corso per risalire alla natura del rogo.
Foto Daniele Petracca