Cronaca

La banda della 147 svaligia area di servizio e poi incendia l’auto

VERNOLE – La telefonata è arrivata ai titolari dell’attività intorno alle 3 e mezza della notte. E, loro malgrado, i coniugi sono praticamente abituati ad essere svegliati nel cuore della notte dalla vigilanza che li avvisa: “C’è stato un fureto nel bar dell’area di servizio”. Presa di mira dalla banda della 147 è stata la IP all’ingresso di Vernole. Non si è trattato di una “spaccata”, l’auto non è stata utilizzata dai banditi come ariete. Si sono limitati a forzare la porta d’ingresso del bar della stazione di servizio e, una volta all’interno, hanno fatto incetta di sigarette e Gratta & vinci.

Tante sigarette: tutte quelle esposte, più quelle contenute in due grandi cesti custoditi dietro questa porta, nel piccolo locale sul retro. Le telecamere hanno ripreso tutto: tre uomini incappucciati, arrivati a bordo di un’Alfa 147, hanno agito in pochi minuti.

Già ad aprile e maggio i ladri avevano colpito qui: nel primo caso riuscendoci, nel secondo no: scapparono dopo aver infranto il vetro della porta.

Poco prima la stessa banda aveva tentato il colpo nell’area del distributore Api di Castrì, non riuscendoci. i carabinieri hanno trovato l’auto incendiata nelle campagne poco lontano.

ip 2

Articoli correlati

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione