Cronaca

Soccorso gommone con otto migranti a bordo: arrestato scafista tarantino

LEUCA- Nella notte è giunta la segnalazione di un’imbarcazione in avaria a 20 miglia dalla costa ad est del Capo di Leuca. A bordo c’erano in tutto 9 persone.

Immediatamente i soccorsi. Il gommone è stato rintracciato solo dopo sei ore. A bordo c’erano 8 migranti (sei di nazionalità siriana e due di nazionalità bulgara) e lo scafista, un cittadino italiano. Si tratta di Giuseppe DE LORENZIS, 50 anni, dii Taranto.

Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute degli occupanti il gommone, i militari della Guardia Costiera hanno proceduto al rimorchio del natante nel porto di Leuca dove, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto all’arresto dello scafista per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al sequestro del natante, unitamente ai due cellulari in possesso dell’uomo.

Al 50enne,  che annovera numerosi precedenti, è stato, inoltre, dato seguito ad un provvedimento di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno ed otto mesi di reclusione per il reato di evasione, emesso dalla Corte di Appello di Taranto.

Articoli correlati

Tragedia sulla 101. Centauro muore dopo lo schianto sul guard rail

Redazione

Palazzina senz’acqua, l’amministratore precisa: “Non ancora operativo il sistema dei contatori elettronici”

Redazione

Leporano, ritrovata la 14enne scomparsa: si trovava a Fidenza

Redazione

Tragedia della strada a Melendugno: muore ragazzo di 20 anni

Redazione

Lido improvvisato e abusivo su spiaggia libera: sequestro a Spiaggiabella

Redazione

Troppa puzza, aperta un’inchiesta sull’impianto per i rifiuti

Redazione