CEGLIE MESSAPICA- Si fingono operatrici Asl e riescono a truffare tre anziani, portandosi via un bottino di oltre 2mila euro. E’ successo a Ceglie Messapica.
Due donne si sono presentata in casa di tre anziani (moglie, marito e sorella di quest’ultimo), come dipendenti dell’azienda sanitaria, esibendo una serie di documenti, ma ovviamente falsi. Quindi, una volta ottenuta la fiducia dei pensionati li hanno convinti del fatto che fossero lì per fargli compilare la richiesta di aumento della pensione e quella per ottenere pannoloni e traverse per i letti.
A quel punto, i tre malcapitati hanno preso i libretti delle pensioni, cadendo nell’errore di mostrare dove erano nascosti, insieme ai loro risparmi. Così mentre un’operatrice aiutava i tre a compilare la fantomatica richiesta, l’altra si è diretta nella stanza dove erano custoditi i soldi.
Terminato “il colpo”, le due finte operatrice si sono dileguate con oltre 2mila euro. Il furto è stato scoperto qualche ora più tardi. Quindi è scattata la denuncia. Le indagini sono in corso. Nel frattempo i carabinieri hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona.