Cronaca

Raffica di controlli, multe e 10 patenti ritirate

GALLIPOLI- Raffica di denunce, multe e dieci patenti ritirate. Questo è un primo bilancio del weekend di Ferragosto che sta per volgere al termine. I carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati su tutto il territorio, nell’ambito dell’operazione “estate sicura” volta ad incrementare il controllo del territorio nel corso della stagione estiva. 

Due denunce per detenzione ai fini di spaccio sono scattate ai danni di un 28enne milanese e un 23enne di Alezio, trovati in possesso di alcune dosi di marijuana. Per 20 automobilisti é scattato invece il deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza per l’alto tasso alcolemico presente nel sangue, superiore alla soglia massima di 0,50 g/l. In un caso si sono raggiunti persino i 1,58 g/l.

Sono 20 le patenti ritirate, 200 circa le contravvenzioni al codice della strada elevate, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida. Circa 360 i punti tolti alle patenti dei malcapitati guidatori. Numerose anche le violazioni per assenza di copertura assicurativa e revisione periodica, che hanno portato anche al sequestro dei relativi mezzi.

 

Articoli correlati

Sradicano bancomat con una gru, caccia ai banditi

Redazione

Settimana grigia, ma alla fine arriva l’estate

Redazione

Seclì, botte e minacce alla moglie: 38enne ai domiciliari

Redazione

Rapinano 12mila mascherine a commerciante cinese: due arresti

Redazione

Il Consiglio Comunale va a scuola, tutti al Palmieri a incontrare gli studenti

Redazione

Assalta la banca e fugge con 30mila euro, brindisino arrestato a Bologna

Redazione