Eventi

Notte di San Lorenzo, la SuperLuna incanta il web

LECCE- Quella appena trascorsa, è stata una notte di San Lorenzo tutto sommato tranquilla.Tra falò in spiaggia, cene ai ristoranti o semplici passeggiate nelle cittadine del Salento, in molti sono stati col naso all’insù non tanto per sorprendere qualche stella cadente, quanto invece per fare le foto a una luna piena da togliere il fiato.

Ebbene sì. Ieri il cielo è stato illuminato dalla SuperLuna. Il romantico satellite della Terra ha raggiunto  la sua luminosità massima annuale. E fa niente se ha oscurato un po’ le stelle cadenti…lo spettacolo è stato  comunque bellissimo e affascinante.

Lo testimoniano i tanti scatti che hanno invaso Facebook:

 

luna2

luna3

luna5

luna

 

 

La Superluna, per la sua immensità e la sua luminosità, ha fatto innamorare tutti. C’è da dire però che lo spettacolo ancora non è finito. Quella di ieri sera  non è stata la prima luna “big” di questo periodo: era già successo il 12 luglio e accadrà di nuovo il 9 settembre. 

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione