Cronaca

49 migranti su uno yacht: sbarco di mattina tra i bagnanti

LEUCA– Sono arrivati a bordo di uno yacht di circa 16 metri, dopo una lunga traversata e sono sbarcati tra i bagnanti. Erano diverse decine i migranti che hanno toccato alle prime ore del mattino terra salentina, e continuano ad alimentare l’emergenza extracomunitari che diventa giorno dopo giorno, anche dopo l’arrivo a Brindisi di quasi 800 persone, sempre piĂą difficile da gestire.

 

L’attracco alle 8,30 tra Santa Maria di Leuca e Felloniche, in localitĂ  Cirdo. 49 i migranti, tutti adulti, molte donne, tra cui due incinte, rintracciati a poco a poco mentre si erano giĂ  messi in strada per raggiungere chissĂ  quale meta. Carabinieri di Tricase, Polizia, Guardia Costiera, si sono attivati per le consuete procedure per il fermo e poi l’identificazione.

Lo yacht intanto, trovato abbandonato a pochi metri dalla riva, è stato sequestrato. Si dovrà capire da dove arriva, se è oggetto di furto, chi lo abbia guidato sino al salento. I sospetti su due persone già ci sono.

Almeno per qualche giorno il ricovero dei migranti sarĂ  il centro Don Tonino Bello di Otranto dove sono state giĂ  attivate le procedure per l’accoglienza.

 

 

Articoli correlati

“L’eroina era loro”, la fuga sui tetti e poi le manette per due fratelli albanesi

Redazione

Arrestato due volte nel giro di 12 ore: nei guai 53enne di Otranto

Redazione

Sparatoria di San Lorenzo: convalidato il fermo per il 21enne che ha esploso i colpi accecato dalla gelosia

Redazione

La brutta faccia dell’Ateneo, Palazzo Codacci Pisanelli nel degrado

Redazione

Ripuliscono le dune e spuntano due sacchi di marijuana: scoperta sorprendente a Torchiarolo

Redazione

Due incendi nella notte: a fuoco un lido e un’auto

Redazione