Cronaca

49 migranti su uno yacht: sbarco di mattina tra i bagnanti

LEUCA– Sono arrivati a bordo di uno yacht di circa 16 metri, dopo una lunga traversata e sono sbarcati tra i bagnanti. Erano diverse decine i migranti che hanno toccato alle prime ore del mattino terra salentina, e continuano ad alimentare l’emergenza extracomunitari che diventa giorno dopo giorno, anche dopo l’arrivo a Brindisi di quasi 800 persone, sempre più difficile da gestire.

 

L’attracco alle 8,30 tra Santa Maria di Leuca e Felloniche, in località Cirdo. 49 i migranti, tutti adulti, molte donne, tra cui due incinte, rintracciati a poco a poco mentre si erano già messi in strada per raggiungere chissà quale meta. Carabinieri di Tricase, Polizia, Guardia Costiera, si sono attivati per le consuete procedure per il fermo e poi l’identificazione.

Lo yacht intanto, trovato abbandonato a pochi metri dalla riva, è stato sequestrato. Si dovrà capire da dove arriva, se è oggetto di furto, chi lo abbia guidato sino al salento. I sospetti su due persone già ci sono.

Almeno per qualche giorno il ricovero dei migranti sarà il centro Don Tonino Bello di Otranto dove sono state già attivate le procedure per l’accoglienza.

 

 

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione