Cronaca

Cadavere nel porto di Brindisi. Ecco la foto, ma è ancora senza nome

BRINDISI- E’ ancora avvolta nel mistero l’identità dell’uomo ritrovato cadavere nelle acque del Porto di Brindisi. Nel frattempo la Capitaneria di Porto ha deciso di diffondere la sua foto con la speranza che qualcuno possa riconoscerlo.

Stando a una prima impressione, dovrebbe avere sui  60 anni. Al momento del ritrovamento, indossava una polo azzurra e un paio di jeans arrotolati fino alle ginocchia, con una cinta intorno alla vita. Calzava un paio di scarpe tipo mocassini. Aveva i capelli brizzolati, diradati. Nessun tatuaggio.

foto corpo

Per ora non sembrano esserci nemmeno denunce di scomparsa. Il caso è stato affidato al pm De Nozza che ha disposto l’ autopsia. Sul corpo dell’uomo, da quanto risulta da un primo esame cadaverico del medico legale, non appaiono segni di violenza né indizi che possano far sospettare l’ omicidio. C’è da stabilire quanto tempo il corpo sia rimasto in acqua e soprattutto come quando e perchè è sopraggiunta la morte. L’ uomo potrebbe essere caduto in mare accidentalmente o forse è un suicida.

Se intanto qualcuno dovesse ricordare di aver incrociato questo volto, se qualcuno dovesse riconoscerlo o associarlo ad un determinato episodio, si rivolga immediatamente agli uffici della Capitaneria brindisina o lo segnali a qualsiasi ffoo. Nelle ricerche infatti sono stati conivolti tutti: polizia , cc , gdf, e vigili urbani. I sommozzatori dei vvff intanto, su disposizione del magistrato, stanno ispezionando i fondali nel punto in cui il cadavere è riemerso. La speranza è quella di trovare i documenti o altri effetti personali che possano essere caduti dalle tasche dei pantaloni dell’ uomo. Ma perchè intanto nessuno lo cerca? Che qualcuno sia forse consapevole della sua cscomparsa o, peggio , della sua morte? Queste le domande che impegnano gli investigatori. Oltre a dover dare un nome al cadavere, c’è da mettere insieme i tasselli di una storia che per ora resta un vero e proprio giallo.

Articoli correlati

Ancora ladri in municipio: a Salve ladri via con cellulari e pc

Redazione

Gambizzazione in pieno centro all’ora di pranzo: 7 colpi contro un 32enne

Redazione

“Tu muori a Soleto”, lenzuola sui balconi contro l’inquinamento

Redazione

Maglie-Otranto, arriva il parere paesaggistico sblocca-cantiere

Redazione

Aggredisce la moglie e la guardia medica, denunciato

Redazione

Cantone: “La 275? realizzarla è un controsenso. Sui rifiuti nessuna svolta dalla Regione”

Redazione