Cronaca

Treno travolge furgone, tragedia sfiorata con tre feriti

FRANCAVILLA- Tragedia sfiorata sui binari. In mattinata un furgoncino Iveco Daily è stato travolto da un treno Atr delle Ferrovie Sud- Est, quasi nessuno si è fatto male. Feriti, in modo lieve, il conducente del furgone e una giovane donna che viaggiava con lui. Ferito in maniera altrettanto superficiale il conducente del treno. Illesi, invece, i 25 passeggeri a bordo del treno. I fatti pochi minuti prima delle 7, quando l’Atr 220 – 017 che viaggiava sui binari a cavallo tra la provincia di Brindisi e quella di Taranto e diretto alla stazione di Martina Franca, transita da Francavilla Fontana. In quegli stessi istanti, il furgone, per una dinamica ancora in corso di accertamento, è rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello.

Tanta la paura e la disperazione per i due passeggeri a bordo del mezzo. Il treno che, da lontano, ha notato il furgone, ha tirato con forza la leva del freno. La frenata è stata violenta ma, a causa della velocità sostenuta dal convoglio e delle distanza, l’impatto è stato comunque inevitabile e violento. Il muso dell’Atr ha letteralmente travolto la parte posteriore del Daily scaraventandolo contro il muretto dell’abitazione del custode. Il treno, invece, ha proseguito la sua corsa anche dopo l’impatto, bloccandosi definitivamente dopo circa 40 metri.

Immediata è stata la richiesta di soccorsi.  Sul posto sono giunti il 118, i carabinieri di Francavilla coordinati dal maggiore Giuseppe Prudente e i vigili del fuoco.

Come già detto, le tre persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite gravi, ma sono state comuqnue trasportate in ospedale per essere sottoposte alle cure del caso. Ingenti invece i danni ai mezzi. Il furgone è stato completamente distrutto.

incidente 1

incidente3

incidente6

incidente4

Articoli correlati

Schianto sulla Grottaglie-Villa Castelli: 25enne perde la vita

Redazione

Vandali in azione a Taurisano: danni all’auto dell’assessore Capone

Redazione

A Brindisi un’auto investe due studentesse che si stavano recando a scuola

Redazione

Un boccone di traverso, muore bimba di 10 anni

Redazione

Lo studio dei ricercatori Cnr: 44 decessi l’anno attribuibili agli inquinanti della Centrale Enel

Redazione

Scambio di favori tra politica e sanità: arresti e obbligo di dimora per nomi eccellenti

Redazione