Cronaca

Furto al Teatro Verdi, tre denunce

MARTINA FRANCA- Denunciati tre giovani, tutti di età compresa tra i 24 e i 26 anni ritenuti a vario titolo responsabili del furto commesso lo scorso  22 marzo al Cinema – Teatro “Verdi”.
Il malfattori si introdussero nel Cinema attraverso una porta adibita ad uscita di sicurezza e muniti di una fiamma ossidrica, prima aprirono alcuni armadi blindati presenti nell’ufficio per poi sdradicare ed portar via una cassaforte a muro contenente l’intero incasso della stagione teatrale appena conclusasi, per un ammontare di circa 20.000 euro.

Le immediate indagini dei poliziotti del Commissariato, attraverso anche l’analisi delle immagini a di alcuni sistemi di sorveglianza presenti in zona, permisero sin da subito di accertare senza però individuare con certezza tre giovani che  si erano introdotti all’interno del Cine-teatro. Solo le successive indagini della Polizia Scientifica, fecero ben presto convergere i sospetti su un dipendente del Teatro, poi ovviamente licenziato, che aveva probabilmente lasciato di proposito la porta di servizio del locale aperta.

I successivi riscontri hanno infine permesso ai poliziotti di accertare anche le responsabilità degli altri due giovani che avevano compiuto il furto insieme all’infedele dipendete .

Articoli correlati

Hiv: alle cantelmo il test salivare. Sicuro, facile, veloce

Redazione

“Delega fraintesa”, la polizia giudiziaria nell’ufficio commissioni di Palazzo Carafa

Redazione

Monteco, parte la raccolta di indumenti porta a porta

Redazione

Ancora palme a fuoco: terzo caso in pochi giorni

Redazione

Donna seguita con il gps e picchiata ripetutamente: arrestato un agente di Polizia Penitenziaria

Redazione

Inchiesta parcheggio aeroporto Brindisi: tre indagati per corruzione

Redazione