Cronaca

Un volo d’urgenza per salvare la vita a bimbo di 4 anni

BRINDISI- Un volo per salvare la vita a un bimbo di 4 anni. In nottata un velivolo militare, un Falcon 50 del 31esimo stormo di Ciampino, è partito dal distaccamento aeroportuale “Pierozzi” di Brindisi alla volta di un centro specializzato di Montichiari, nel bresciano.
A richiedere il trasporto d’urgenza, la stessa prefettura di Lecce. Immediato quindi l’invio del Falcon che, partito da Ciampino, è atterrato nello scalo brindisino per far salire a bordo il piccolo di 4 anni e i genitori per poi ripartire alla volta dell’aeroporto di Brescia-Montichiari “Gabriele D’Annunzio”.

Durante il viaggio, i piccolo paziente è stato assistito da una equipe medica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Una volta giunti a destinazione, il bambino è stato trasferito a bordo di una unità mobile di rianimazione, presso l’azienda ospedaliera “Spedali Civili” di Brescia per essere urgentemente sottoposto alle specifiche cure mediche.

Articoli correlati

Dillo a Telerama, strada Mulicchi, crateri e pericoli: l’allarme dei residenti

Redazione

Smantellato laboratorio clandestino per la fabbricazione di esplosivi: arrestato 55enne

Elisabetta Paladini

Bar nel mirino a Sannicola: rapinatore minaccia il titolare e fugge con mille euro

Redazione

Collepasso, scontro auto-moto all’incrocio. Motociclista finisce in ospedale

Redazione

Taurisano, rubato il Bambino Gesù dal presepe in piazza Castello

Redazione

Natale di paura all’ospedale “Ferrari”: aggredite due infermiere

Redazione