Cronaca

La battaglia di Telerama per la buona sanità

LECCE- Quella per la buona sanità è una delle 10 battaglie di Telerama. La nostra emittente è in prima linea nella battaglia per una sanità di serie A, che dia a tutti i salentini l’opportunità di curarsi senza fare i viaggi della speranza.
Telerama si impegna a dare rilevanza ai temi legati alla salute e in generale all’assistenza socio – sanitaria. Poter avere una vita dignitosa anche in presenza di patologie o limitazioni è un diritto a cui bisogna rispondere, impegnandosi nella prevenzione, nella ricerca scientifica, nell’informazione, oltre che nell’assistenza sanitaria e sociale vera e propria.

La televisione può fare tanto per salvaguardare il diritto alla salute per tutti, in ogni fase della vita. Il pubblico vuole informazioni di qualità su quanto lo tocca nella vita di ogni giorno: la salute è il bene primario per ciascuno di noi. Telerama, dunque, si impegna a svolgere un importante ruolo per contribuire a lavorare per l’obiettivo: “più informazione a tutela della salute di tutti”. Questo significa lavorare per la sensibilizzazione e la promozione di alcuni strumenti come l’abbattimento del costi dei farmaci, la prevenzione, le politiche di cooperazione, e l’aumento degli aiuti alle famiglie con casi di “malasanità” evidente”.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione