ORIA- Furto nella notte nell’area di servizio Ip, sulla strada che collega Oria a Cellino San Marco. Durante il colpo, i ladri sono stati messi in fuga dalle guardie giurate della società di vigilanza Eurosecurity.
E’ accaduto intorno alle 2. I vigilanti, mentre erano impegnati in una ronda di controllo, hanno notato qualcosa di strano all’interno del distributore, in particolare ai danni della colonnina del self service. Qui infatti , la serratura della cassa era stata manomessa e delle banconote erano state sparse lungo la via principale.
Capendo che si era trattato di un furto, i vigilanti hanno immediatamente chiamato i carabinieri e il titolare della stazione di servizio per avere accesso ai filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Dalla visione delle immagini, è stato notato un uomo che maneggiava vicino la colonnina del self service con due bacchette, con la punta ricoperta da una sostanza appiccicosa. Grazie a questo sistema, è poi riuscito a prelevare i soldi. Infine, forse avvisato da un complice, è scappato via prima dell’arrivo dei vigilanti.
Gli arnesi del colpo sono stati rinvenuti nei campi circostanti. Il bottino è in fase di quantificazione. Le indagini continuano.