MASSAFRA- Schianto tra due auto: muore una 12enne, ed è in coma sua sorella maggiore, di 19 anni. Questo, stando alle prime informazioni, è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 18 a Massafra. Precisamente, all’altezza della rotonda prima dello svincolo per Chiatona. Un cognome conosciuto quello delle due sorelle. Si tratta delle figlie di Antonio Scalera, ex presidente del gruppo provinciale dell’Udc, prima assessore alle attività agricole e produttive della provincia di Taranto. Ecco la ricostruzione dei carabinieri del nor di Massafra, piombati sul posto assieme alle ambulanze del 118: le due ragazze erano a bordo di una Mini Cooper rossa. Secondo le prime ipotesi sulla dinamica, la 19enne, alla guida dell auto, ha perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa della velocità sostenuta, rispetto a quello da mantenere su una rotonda.
Il marciapiede avrebbe infatti fatto da leva facendo girare l’auto su un fianco , prima che travolgesse una Opel Corsa che giungeva dalla direzione opposta. Il conducente di questa, un 60enne del posto, avrebbe infatti dichiarato, in ospedale, di essersi visto raggiungere improvvisamente dalla Mini Cooper messa di traverso rispetto al senso strada. Francesca, la più piccola, appena 12enne, è morta quasi subito.
A nulla sono valsi per lei i soccorsi. La speranza è per la sorella maggiore: dopo la corsa in ospedale, per lei è stato stabilito il ricovero immediato nel reparto di rianimazione. La giovane, in coma, è sotto stretto controllo dei medici. Una vera tragedia che ha gettato nel lutto la famiglia del rappresentante dell’Udc, conosciuto da tutti per la sua attività pubblica, nel suo paese di origine (Palagiano) e non solo.