LECCE- Tragedia in un cantiere allestito nella zona industriale di Lecce.Un operaio ha perso la vita dopo aver fatto un volo di almeno 10 metri, cadendo dall’impalcatura su cui si trovava. Per Maurizio Barbarossa, 49enne di Copertino, non c’è stato nulla da fare.
La macchina dei soccorsi si è mossa tempestivamente. Un’ambulanza del 118 ha raggiunto immediatamente il cantiere, ma nonostante tutti i tentativi fatti per rianimarlo, lo sfortunato operaio non ce l’ha fatta. Le ferite riportate nell’impatto non gli hanno lasciato scampo. Barbarossa stava lavorando, insieme ad altri colleghi, alla realizzazione di un capannone in Via Chiatante, nella zona industriale tra Lecce e Surbo. La tragedia si è consumata in pochi attimi.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti gli agenti delle Volanti e gli ispettori dello Spesal che verificheranno se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste nei cantieri. Si cercherà, adesso, di ricostruire la dinamica dei fatti, anche attraverso il racconto di alcuni testimoni.
Il PM di turno, Donatina Buffelli, ha disposto l’autopsia e per questo la salma del 49enne è stata trasferita nella camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce, ed ha anche disposto il sequestro dell’immobile in attesa che le indagini facciano il loro corso.



