Eventi

Lecce2019: arrivano i primi sponsor per la candidatura europea

A battere tutti sul tempo è stata Quarta, storica azienda salentina specializzata nella produzione di caffè. “La nostra è un’azienda che ha sempre creduto nel local marketing, nell’interazione e nel legame col territorio”, ha spiegato l’imprenditore Antonio Quarta, motivando la partenship con il progetto Lecce2019. “Abbiamo grandi chance di raggiungere l’obiettivo”, prosegue Quarta, “ma è necessario darsi da fare, perché il lavoro di squadra è essenziale”.

Soddisfatto anche il sindaco di Lecce Paolo Perrone, che ha sottolineato l’importanza di un partenariato con un’azienda particolarmente legata al territorio leccese, capace di farsi portavoce dei profumi, dei sapori, del senso di appartenenza proprio di tutta la regione. “Questo partneariato segna un passo importante dopo l’inaugurazione di Casa Eutopia-01, realizzata grazie agli sforzi del Gruppo Foresta e degli impreditori e artigiani che hanno reso fruibili e accessibili i suoi spazi – ha commentato Ugo Bacchella, responsabile dello sviluppo economico per Lecce2019 -. Nei prossimi mesi presenteremo una serie di iniziative e azioni concrete che, oltre a sottolineare il carattere partecipato e condiviso del processo, dimostreranno come lo scambio di competenze e idee sono alla base della nostra candidatura, che per filosofia non ha scelto di legarsi ad elite culturali ma di essere aperto ai contributi di tutti”.

Lecce2019 ha infatti lanciato una piattaforma online con un’open call, cui tutta la cittadinanza delle provincie di Lecce e Brindisi è invitata a partecipare, sostenendo il progetto “Potenziale Umano” con il proprio contributo: rivolto a 40 volontari dai 18 ai 30 anni e altri 40 dai 60 ai 100, “Potenziale Umano” si propone come un’indagine-studio sulle ambizioni, le necessità, i desideri ed eventualmente i rimpianti legati alla vita artistico-lavorativa, volto ad evidenziare l’importanza del capitale visibile e invisibile di un Sud Italia, proteso in una dimensione europea.

In vista della ri-scrittura del secondo dossier di candidatura, il coordinatore artistico di Lecce2019 Airan Berg ed i suoi collaboratori contano di poter vantare altre importanti sponsorship accanto al nome di Quarta ed hanno avviato contatti anche con aziende internazionali del livello di Hyundai, cui potrebbe essere affidato il compito di fornire le auto di rappresentanza durante la manifestazione, puntando sulle sue nuove elettriche da record Honda Jazz Hybrid:  su questo sito tutte le innovazioni introdotte dal restyling 2014.

Articoli correlati

Premio Anci sicurezza urbana 2012 alla Municipale leccese

Redazione

Lecce, si è spento il poeta leccese Niny Rucco

Redazione

Angeli in moto per un piccolo guerriero

Redazione

Apollo, la storia restituita: il grande spettacolo firmato Katia Ricciarelli

Redazione

Risolvi l’enigma e scappa: Escape Room approda a Lecce

Redazione

“Andiamo a comandare”: il video del tormentone fa il giro del web

Redazione